MISURE DEGLI OCCHIALI

Occhiali da sole, occhiali da vista, cosa significano i numeri che troviamo all’interno delle aste?

Di solito troviamo una serie di numeri simili a questi: 50 - 21 - 145

  1. Il primo numero (nel nostro esempio è 50) indica la larghezza della lente: il diametro orizzontale della lente nel suo punto più ampio. Si chiama anche calibro.
  2. Il secondo numero (nel nostro esempio è 21) indica la larghezza del ponte: il ponte è la parte della montatura che poggia sul naso e congiunge le due lenti fra loro. Le misure standard variano da 14mm nei bambini fino a 24mm circa negli adulti con viso importante.
  3. Il terzo numero (nel nostro esempio è 145) indica la lunghezza dell'asta, che tiene gli occhiali ben saldi al viso appoggiandosi alle orecchie. Le misure standard per le aste vanno da 135 a 145 milli­metri.

GUIDA ALLE TAGLIE DEGLI OCCHIALI

Per individuare la misura giusta degli occhiali che desideri acquistare, puoi affidarti a questa guida veloce ed intuitiva. Ad ogni grandezza del viso corrispondono le rispettive misure relative alla larghezza della lente.

In fase di ordine, nella scheda prodotto di un articolo, ti basterà controllare la voce “MISURE” e confrontare se il valore numerico indicato è compatibile con la forma del tuo viso. La voce “MISURA” corrisponde al CALIBRO (semplicemente la larghezza della lente), un valore tecnico che misura il diametro orizzontale della lente nel suo punto più ampio. Facile, no!?

Una volta che avrai capito quali sono le tue misure perfette, visita la nostra sezione dedicata agli occhiali da sole e acquista in tutta tranquillità.

*Le misure fanno riferimento ad una carta di credito standard delle dimensioni di 85.60 mm X 53.98 mm

QUI UNO SCHEMA CHE SI PUò ADOTTARE A PROPOSITO: